Sai che il collagene solitamente e’ di origine animale? Viene estratto da pelle, tendini, ossa di animali come bovini o nel caso di collagene marino da pesci. Questo avviene solitamente dalle sottoproduzioni alimentari. Questa proteina complessa viene idrolizzata nei suoi costituenti principali, acido glutammico, prolina glicina che donano alla pelle elasticita’ ed idratazione.
La vera sfida e’ da tempo ottenere un collagene 100% vegetale, efficace per la pelle ma sostenibile e cruelty free ma c’è un problema, nel mondo vegetale il collagene non esiste. Però se lavorassimo con i costituenti, con i mattoni che costruiscono il collagene? Gli aminoacidi formano poi l’NMF, Natural Moisurizing Factor, importantissimo per l’ idratazione della pelle e nella distensione delle rughe.
LABORATORI EFFE stringe per prima una partnership con un importante laboratorio di ricerca internazionale che ha sviluppato una alternativa vegetale al collagene animale. una ricostruzione vegetale 100% vegan ma privo di olio di palma che come il collagene riduce la perdita d’acqua transcutanea e contribuisce ad aumentare l’elasticità della pelle.